Al termine dell’oratorio estivo di Roma una lettera che “sgorga” dal CUORE degli animatori a tutti i RAGAZZI che hanno partecipato

 

Anche quest’anno l’oratorio estivo è giunto al termine e noi animatori abbiamo pensato di scrivervi due righe, per dedicarvi un ultimo pensiero, prima della fine di questo percorso.

Questa non vuole essere una lettera malinconica o “strappalacrime”, ma rappresenta un messaggio di ringraziamento a tutti voi ragazzi che, anche se a volte ci fate arrabbiare, siete le persone che “animano” di più le nostre giornate.

Infatti l’oratorio è proprio questo: un’esperienza di amicizia nel Signore e sotto il manto di Maria; uno scambio continuo di pensieri e di insegnamenti, accompagnati, a volte, da qualche rimprovero finalizzato ad una crescita personale, non solo vostra, ma soprattutto nostra.

Abbiamo vissuto emozioni ed esperienze uniche; abbiamo trascorso giornate che ricorderemo e, soprattutto, che porteremo sempre nel cuore e anche noi – i vostri animatori – speriamo che voi ragazzi possiate portare sempre con voi “un pezzetto” e un bel ricordo di ognuno di noi.

L’ oratorio è un luogo nel quale siete stati, siete e sarete sempre i benvenuti. Speriamo che tra i vostri compagni di squadra e non solo, abbiate trovato dei veri amici, perché lo scopo di questa esperienza è proprio questo: scoprire dei compagni di divertimento, che rendano queste giornate di caldo – e a volte di stanchezza – il più gioiose possibili e, soprattutto, delle persone che non vediamo l’ora di rivedere, per passare anche solo un’altra giornata insieme. 

Voi siete sempre i benvenuti e sapete che, anche se l’oratorio è finito, potrete sempre contare su di noi animatori, che saremo sempre disponibili e contenti di potervi aiutare. 

Dobbiamo inoltre ringraziare – per il loro “duro lavoro” – i sacerdoti, le suore, le mamme, tutti gli animatori e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo percorso.

Vogliamo concludere ringraziando voi bambini che rendete le nostre giornate allegre e piene di affetto e, soprattutto, voi genitori che ogni anno ci date fiducia, affidandoci quello che per voi è il bene più prezioso: i vostri figli.

 

Animatori dell’oratorio estivo di Roma, Parrocchia Sacra Famiglia di Villa Troili, 10 giugno/5 luglio 2024