IL POZZO DELLA PROVVIDENZA

 

In particolare durante il periodo di Quaresima siamo tutti invitati a compiere atti di carità verso i più bisognosi per meglio vivere questo periodo in preparazione alla Santa Pasqua.

La volontà di trasmettere anche ai più piccoli l’importanza di compiere piccoli atti che, nella loro semplicità, sono manifestazioni concrete dell’amore di Dio, ci ha portati a realizzare una raccolta di generi alimentari da mettere nel “Pozzo della Provvidenza”.

I ragazzi, in occasione della Messa e degli incontri di catechismo, sono stati inviati a portare un alimento da mettere in questo “

pozzo” appositamente realizzato in Chiesa.

Nei volti di tutti i ragazzi che, diligentemente uno alla volta, si sono recati al “pozzo” per consegnare il proprio pacchetto, abbiamo letto la serietà di chi ha compreso l’importanza del gesto compiuto ed il sorriso di chi sta donando con amore.

Un piccolo atto per capire che l’aiuto non è mai troppo, che tutti abbiamo bisogno degli altri e che pensare al prossimo rallegra sempre il cuore di chi riceve ma ancor più di chi dona.

Ogni gesto di carità autentica è la testimonianza dell’amore di Dio per ognuno dei nostri fratelli e rinnova il cuore a dare il vero senso della carità cristiana in questi giorni di preparazione alla Pasqua di Resurrezione.

Per ricordarci che la carità è partecipazione all’amore di Gesù ricevuto e condiviso.

Con questa bella iniziativa sono stati raccolti quasi 200 chili di generi alimentari, fra pasta, scatolame vario, biscotti, etc…!

Tutti gli alimenti raccolti saranno distribuiti ai più bisognosi della nostra Parrocchia.

A tutte le famiglie del catechismo un grande GRAZIE per la disponibilità e generosità dimostrata in occasione di questa iniziativa, con l’augurio che, in questo tempo di Quaresima, i gesti di carità generosamente compiuti permettano ad ognuno di progredire sempre più verso Gesù, che non smette mai di andare incontro a tutti noi!ntro a tutti noi!</p>