Pace e bene!

Carissimi, spero che stiate tutti bene.

In questo momento di difficoltà, pur essendo lontani fisicamente, siamo comunque uniti dall’amore reciproco, dall’amicizia che ci lega e, soprattutto, dalla preghiera. Le nostre comunità religiose sono tutto il giorno in adorazione davanti a Gesù Sacramentato, per implorare la sua misericordia per ognuno di voi e per tutto il mondo.

Siamo chiamati a pregare ancora di più: «L’unica cosa autentica e utile in questo tempo di coronavirus – diceva il cardinale vicario al Santuario del Divino Amore – è mettersi in ginocchio».

Per alimentare la nostra comunione e facilitare l’orazione, la Parrocchia ha creato un suo canale YouTube, cui potete connettervi anche tramite il sito parrocchiale: attraverso di esso, ogni giorno vi sarà proposto un calendario con vari momenti di preghiera.

Inoltre, vi comunico che, per favorire la preghiera in famiglia, l’ufficio liturgico diocesano propone un sussidio di preghiera quotidiana, che potrete trovare al seguente link:

 

https://www.ufficioliturgicoroma.it/default.asp?iID=GKGDKE&item=HHDFFJ#HHDFFJ

 

Di seguito, invece, il sussidio della CEI per la preghiera in questo tempo di epidemia:

 

https://chiciseparera.chiesacattolica.it/cei-celebrare-e-pregare-in-tempo-di-epidemia/

 

Il Cuore Immacolato di Maria è il nostro rifugio! Nell’attesa di rivederci presto, restiamo uniti nella preghiera… e fateci sentire anche voi la vostra voce tramite i social!

Vi abbraccio tutti e vi benedico.

P. Alessandro icms